News
domenica 13 luglio 2014
Sergio Scarpetta campione del mondo di dama inglese

Scarpetta ha confermato ancora una volta il suo valore nella dama inglese nella specialità a mossa libera battendo il detentore del titolo Ron King in un'appassionante sfida. Ha diretto la competizione il trentino Ezio Valentini

I complimenti da parte di tutti i damisti del Trentino a Sergio Scarpetta di Cerignola (FG) per la vittoria di un titolo mondiale pienamente meritato.
La vittoria è arrivata dopo la disputa di un match contro il fortissimo Ron King proveniente dalle Barbados e che deteneva il titolo da ben 23 anni. Tanto che, nelle precedenti interviste, dichiarava che non avrebbe perso nemmeno una partita in questo match contro l'italiano.
Ed invece avrebbe fatto meglio ad essere un po' più guardingo perchè Scarpetta si è rivelato un avversario quanto mai difficile terminando il match in vantaggio 25 a 19. Inoltre vi è stato un finale inatteso in quanto Ron King, già in svantaggio per 21 a 19, si è ritirato per motivi ancora da chiarire e non ha disputato le ultime due delle 24 partite complessive, perdendole quindi a tavolino.
Da parte nostra è stato un onore avere avuto il rendenese Ezio Valentini quale direttore di questa gara. Il nostro Ezio, che è anche un buon giocatore di dama sia italiana che internazionale, dopo avere cominciato, non molti anni fa, ad arbitrare i campionati provinciali e regionali, successivamente ha iniziato a dirigere anche gare di livello nazionale, campionati italiani, nonchè campionati di livello internazionale. L'affidamento a lui della direzione anche di questa delicata ed appassionante sfida testimonia la sua bravura ed il suo valore in cui la Federazione Italiana Dama ripone ormai completa fiducia.
Ed è per noi un onore averlo come direttore anche delle competizioni che si tengono in Trentino.

Ezio Valentini si congratula con il campione del mondo di dama inglese Sergio Scarpetta
Ezio Valentini si congratula con il campione del mondo di dama inglese Sergio Scarpetta

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,203 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri