In copertina

Ritorna la Coppa Città di Mori di dama internazionale con la sua 47ª edizione. Si terrà il 27 e 28 agosto 2022 e come di consueto si annuncia una gara di grande livello.
Tra i partecipanti è annunciato il russo più volte campione del mondo Alexander Shvartsman e molti dei migliori giocatori italiani.
Al mattino del 27 si svolgerà anche il torneo blitz mentre nel pomeriggio del giorno 26 agosto è previsto il campionato italiano a coppie.

Il russo Alexander Georgiev - n° 1 del ranking mondiale, nonchè 10 volte campione del mondo assoluto - è il vincitore della 45ª Coppa Città di Mori di dama internazionale svoltasi a Mori il 31 agosto e l'1 settembre.

La squadra formata da Riccardo Agosti, Diego Tranquillini e Rafael Rodriguez si piazza al 2° posto nella gara che assegnava lo scudetto a dama internazionale. Ripetuto dunque il risultato dello scorso anno.
Al 1° posto la squadra di Bergamo, formata però da due ex-giocatori moriani, Moreno Manzana e Nicola Gioffrè, in aggiunta al senegalese Aboubacar Sadikh Diop

Alexander Shvartsman si aggiudica sia la Coppa, sia il Torneo Blitz Città di Mori. Nella gara a gioco rapido il russo vince per distacco sul numero uno italiano Alessio Scaggiante, terzo il russo Grigory Pismenny.

Dal 31 agosto al 2 settembre una sorta di Festival della dama internazionale che comincerà con il campionato italiano a coppie, seguirà con il torneo blitz Città di Mori, e poi la grande classica Coppa Città di Mori di dama internazionale con i maggiori giocatori della disciplina