News
sabato 11 ottobre 2014
Ancora successi per il Trentino in campo nazionale

La trentina Elena Valentini di Villa Rendena conquista il titolo italiano femminile a dama internazionale ed il secondo posto a dama italiana. La squadra dei giovani di Mori è 2ª al Trofeo Coni.

Elena Valentini a sinistra durante il campionato italiano femminile
Elena Valentini a sinistra durante il campionato italiano femminile

Ennesimo successo per Elena Valentini che da anni è leader delle donne italiane che giocano a dama internazionale. Per lei una vittoria piuttosto agevole vincendo tutte e 4 le partite disputate contro le avversarie. Il campionato italiano femminile si è disputato lo scorso weekend a Zoppola, cittadina alle porte di Pordenone. Seconda l'aostana Erika Rossa che invece si è aggiudicata il titolo italiano femminile di dama italiana proprio davanti ad Elena Valentini. Anche per Erika si tratta più di una conferma che di una novità. 

I giovani di Mori con la divisa bianca durante uno degli incontri del Trofeo CONI
I giovani di Mori con la divisa bianca durante uno degli incontri del Trofeo CONI

E' delle ultime ore il 2° posto ottenuto dalla squadra di Mori che rappresentava il Trentino al 1° Trofeo CONI disputato nella splendida cornice della Reggia di Caserta e dedicato ai ragazzi.
La squadra formata da Emanuele e Lorenzo Bellini, Emiliano Deimichei e Samuele Regolini si è piazzata subito dietro la fortissima squadra di Aosta, lo stessa team che li aveva preceduti ai Giochi Sportivi Studenteschi, levandogli anche in quell'occasione il piacere della vittoria. I damisti di Mori si sono ottimamente comportati perdendo solo dagli aostani e vincendo tutti gli altri incontri contro Veneto, Basilicata e Calabria.
Un'altra bella esperienza fatta dai giovani di Mori in una competizione che vedeva presenti tutti gli sport attivi nel CONI.

Maggiori dettagli su www.federdama.it 

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,016 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri