News
mercoledì 11 giugno 2014
Altri successi dei damisti trentini in campo nazionale

Foto ricordo dei giocatori alla Coppa Città di Latina
Foto ricordo dei giocatori alla Coppa Città di Latina

Continua la proficua attività dei damisti trentini in campo nazionale. Buone news arrivano sia dagli agonisti impegnati nei tornei nazionali, sia dai giovani che continuano a mietere successi.
Cominciamo da Latina dove il 31 maggio ed il 1° giugno al campionato italiano semilampo di dama internazionale a coppie i due giovani Stefano Valentini e Damiano Leonardi (ASD Dama Adamello) hanno ottenuto un ottimo 7° posto assoluto, dietro campioni di chiaro spessore. 9° posto invece per i più quotati Diego Tranquillini e Ivano Pergher dell'ASD Dama Mori che in questo caso devono inchinarsi alla coppia rendenese. Diego Tranquillini si è parzialmente rifatto alla Coppa Città di Latina svoltasi in contemporanea al campionato italiano a coppie. Per lui un 3° posto nel 2° gruppo. 1° posto invece per Damiano Leonardi nel 3° gruppo, il quale continua la scalata verso le prime categorie.
Altra buona gara per Tranquillini a Concorrezzo (Monza-Brianza) al classico Torneo Nazionale di dama italiana dell'8 giugno con un 13° posto assoluto che lo avvicinano ancora di più al titolo di maestro. Ora il giocatore di Mori ha 3775 punti (56 guadagnati a Concorezzo) e gliene mancano 125 per ottenere la promozione. Sempre a Concorezzo 4° posto per Nunzio Gaglio nel 2° gruppo. 1° posto per Giuseppe Toscano nel 4° gruppo, completato dalla 3ª posizione di Luigi Pomarolli.
E' arrivata un'altra vittoria al torneo giovanile di Calcio (BG) svoltosi il 7 giugno. Nella categoria fino agli 11 anni a dama italiana ha infatti vinto il moriano Federico Toscano (classe 2003 e guarda caso fratello di Giuseppe Toscano, vincitore anch'egli), 2° posto per Nicolas Tonelli (prima gara per lui, classe 2004 e fresco vincitore del torneo scolastico dell'istituto comprensivo di Mori).
Quindi una serie di buoni piazzamenti in campo agonistico che si vanno ad aggiungere ad un evento spettacolare svoltosi in quel di Ronzo Chienis lo scorso 6 giugno. Una simpatica Dama Vivente preceduta da una sfilata a ravvivato l'atmosfera del paese montano. Protagonisti i bambini delle scuole elementari, con la supervisione delle maestre e dell'istruttore federale Nunzio Gaglio. Il pubblico è stato numeroso per assistere alla partita giocata di fatto da i due giovani Cristiano Benoni e Matteo Benedetti.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,203 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri