News
sabato 10 maggio 2014
La dama giovane di Mori fa ancora centro!

In primo piano i giovani delle scuole medie di Mori a confronto durante il torneo
In primo piano i giovani delle scuole medie di Mori a confronto durante il torneo

Ottimo riscontro dei giocatori di Mori nella finale triveneta dei Giochi Sportivi Studenteschi. Presenti 3 squadre facenti capo alle scuole elementari e medie di Mori, e due squadre delle scuole elementari di Ronzo-Chienis.
Ma andiamo con ordine. Cominciamo dalla conferma del successo già ottenuto lo scorso anno da parte del terzetto di Mori formato da Emiliano Bellini, Emiliano Deimichei e Samuele Regolini, che, dopo avere vinto nel 2013 il titolo nelle "scuole elementari", quest'anno si sono aggiudicati il titolo triveneto nella categoria "scuole medie". Proprio grazie a questa vittoria nel prossimo weekend i tre giovani parteciperanno alla Finale Nazionale che si terrà in Toscana, a Castiglion della Pescaia. Un in bocca al lupo ai tre giovani moriani!
Oltre a loro si sono comportate egregiamente anche le altre squadre lagarine presenti. La seconda squadra delle scuole medie di Mori si è piazzata al 6° posto con Alberto Gazzini, Damian Rogojina e Milo Paternoster. Un 3° posto (a pari punti con i primi) è stato ottenuto da parte delle scuole elementari di Mori con Nicola Gobbi, Federico Toscano e Raffaello Doja. Hanno pagato il prezzo di un po' di inesperienza, ma non per questo hanno demeritato, i giocatori delle scuole elementari di Ronzo-Chienis che sono tornati a casa con un egregio 7° e 14° posto. Le due squadre erano formate rispettivamente da Alessia Gelmini, Leo Benedetti ed Andrea Gobbi, Alice Mazzucchi, Dylan Benedetti e Cristiano Benoni.
In definitiva un ottimo risultato complessivo derivato dalla proficua collaborazione tra l'ASD Dama Mori con gli istruttori federali Nunzio Gaglio e Diego Tranquillini, le scuole elementare e media di Mori e quella elementare di Ronzo Chienis che, grazie anche alla collaborazione delle dirigenti e delle maestre, hanno permesso lo svolgimento dell'attività damistica durante l'anno scolastico in corso.
Ed ora grande attesa per la Finale Nazionale dove i tre giovani di Mori Bellini, Deimichei e Regolini dovranno cercare di migliorare il terzo posto ottenuto nel 2013.

Programma della manifestazione 

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,188 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri