News
martedì 25 giugno 2013
Ivano Pergher si aggiudica il torneo di Brescia

Ivano Pergher premiato dal maestro bresciano Pierluigi Perani
Ivano Pergher premiato dal maestro bresciano Pierluigi Perani

Il bolzanino Ivano Pergher, dell'ASD Dama Mori, ottiene un altro successo a conferma del suo ottimo periodo di forma.
Nei primi mesi dell'anno si era già aggiudicato per la prima volta in carriera il campionato provinciale e regionale assoluto di dama internazionale, facendo tra l'altro meglio dei più quotati Agosti, Tranquillini e Valentini.
Eccolo ora affermarsi anche a dama italiana, nel 3° gruppo di merito del torneo nazionale di Brescia. Una vittoria che ci auguriamo possa essere solo la prima di una lunga serie.
Ivano Pergher, rientrato alle gare circa 2 anni fa dopo una pausa di un decennio, dopo avere compiuto un primo anno di rodaggio, mostra ora di avere raggiunto e probabilmente anche superato il livello di gioco che in passato lo aveva portato a diventare candidato maestro di dama internazionale. La stessa categoria che, guarda caso, il giovane rendenese Stefano Valentini ha ottenuto proprio domenica scorsa grazie al piazzamento nella stessa gara di Brescia, nel secondo gruppo di merito. Anche lui diviene quindi candidato maestro assieme ai vari Tranquillini, Cescatti, Gaglio o De Concini, già "candidati" da diversi anni a questa parte.
Da segnalare infine il terzo posto nel 4° gruppo per il trentino Luigi Pomarolli, dell'ASD Mori.
Grande attesa ora per i campionati giovanili che si terranno a Romano di Lombardia (BG) il 5, 6 e 7 luglio ed al quale parteciperanno tre giovanissimi moriani classe 2002: Emanuele Bellini, Emiliano Deimichei e Samuele Regolini. Per non dimenticare lo stesso Stefano Valentini che gareggerà per l'ultimo anno nella categoria juniores.
Per i damisti di Mori, dopo i vari successi di squadra ottenuti, sarà un test davvero probante vista la grande concorrenza che li attende da tutta Italia; Stefano al contrario rientra tra i favoriti d'obbligo nella sua categoria.   

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,172 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri