News
venerdì 2 novembre 2012
Daniele Macali guida il campionato italiano di dama

Loris Milanese perde la leadership, dopo avere patito la sconfitta al 4° turno contro il detentore del titolo Walter Raimondi che così lo raggiunge a pari punti. Altro brivido al 5° turno per Milanese che pareggia dopo essersi trovato in una posizione "disperata" con il triestino Walter Zorn. Intanto il latinese Daniele Macali ringrazia e procede in tutta tranquillità al 1° posto del campionato con una gara sinora molto regolare. Per lui 8 punti con 2 vittorie e 4 pareggi.
Lo segue quindi un terzetto a 7 punti composto dai torinesi Walter Raimondi (tesserato con l'ASD di Latina), Loris Milanese e Alessandro Marinelli. Un campionato quindi apertissimo ancora ad ogni riscontro. Tutto sommato anche gli inseguitori (a due punti dal primo) Tovagliaro, Bertè e Manzana potrebbero ancora rientrare in gioco.

Walter Raimondi affronta Daniele Macali - foto Pantua
Walter Raimondi affronta Daniele Macali - foto Pantua

Intanto oggi sono stati assegnati i primi titoli italiani nelle categorie "lampo" (4 minuti + 3 sec. di ricarica) e "semilampo" (9 minuti + 6 sec. di ricarica). Walter Raimondi ha confermato la sua leggendaria bravura nel gioco veloce vincendo il titolo italiano assoluto "lampo" precedendo di un punto il savonese Daniele Bertè e di 4 Loris Milanese. Per un soffio non vince anche il "semilampo" preceduto per quoziente da Daniele Macali che diventa il nuovo campione, segue Alessandro Marinelli.

Giovani Fava gioco con Riccardo Agosti - foto Pantua
Giovani Fava gioco con Riccardo Agosti - foto Pantua

Nel secondo gruppo torna a vincere il moriano Ricardo Agosti, da tempo lontano dai riflettori nazionali, che si aggiudica così sia il campionato "lampo" che "semilampo", in questo caso però ex-aequo con Giovanni Fava (per i due giocatori stessi punti e stesso quoziente).
Nel terzo gruppo vince invece Stefano Valentini nel "lampo" e Beniamino Danese nel "semilampo". Il 4° gruppo è invece appannaggio di Giuseppe Toscano nel "lampo" e di Demetrio Crucitti nel "semilampo".
Domani altri due turni per il girone assoluto a tempo regolare, in vista del gran finale di domenica con l'ultima partita e la cerimomnia di premiazione.

Risultati e classifiche al seguente link
http://www.cdadamello.com/public/tornei/2012/Ass_Int/

da domani altre partite in diretta all'altro link
http://www.tranquillini.it/Pagine/videolivechat.htm

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,188 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri