News
sabato 5 marzo 2005
Veronesi conquista il titolo regionale assoluto

Marco Veronesi (a sinistra nella foto) ha la meglio anche stavolta sugli altri damisti del Trentino-Alto Adige. Ottiene così il suo terzo (secondo consecutivo) titolo regionale assoluto di dama italiana.

Una vittoria per altro ottenuta non troppo facilmente. Proprio nell?ultimo incontro Veronesi per poco non ha perso il primato; infatti il meranese Gianni Nicolao avrebbe potuto sconfiggerlo piuttosto facilmente sfruttando un finale di partita vincente. Nicolao, invece, data anche la lunga durata di una partita molto complessa, è mancato della necessaria lucidità e non ha capitalizzato il vantaggio acquisito con Veronesi, terminando con un pareggio che è stato sufficiente allo stesso Veronesi per vincere il torneo. Quindi, alla fine, secondi ex-aequo Nicolao e Luigi Pomarolli di Trento. Al 4° posto Diego Tranquillini di Mori.
Nel secondo gruppo di merito vince il rendenese Gianni Olivieri. Per lui una meritata vittoria dopo i tanti piazzamenti ottenuti lo scorso anno. Secondo a pari punti e con pochi punti di quoziente in meno l?altro giocatore della Val Rendena Ezio Valentini. E, ad un punto di distacco, il giovane moriano Lorenzo Modena, ben lontano dalle prestazioni che pochi anni fa lo portarono alla conquista di titoli nazionali giovanili. Seguono al 4° posto Paolo Pouli, 5° Stefano Valentini e 6° Dominik Cantonati.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,266 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri