News
domenica 4 aprile 2010
Stefano Valentini campione italiano cadetti

Stefano Valentini, sedici anni, di Villa Rendena, conquista il campionato italiano cadetti di dama internazionale con 10 punti su 6 partite e due punti di distacco sul napoletano Gennaro Bruno. Il titolo italiano che ottiene ora negli under 16 si aggiunge a quelli già ottenuti dal rendenese negli anni 2006 e 2007 negli under 13. Una vittoria annunciata vista la sua superiorità già nelle classifiche nazionali rispetto agli avversari presenti ma ottenuta con grande merito. Il campionato si è svolto a Velletri (RM) dal 31 marzo al 2 aprile scorso ed ha visto fronteggiarsi i migliori giocatori delle categorie giovanili juinores, cadetti e minicadetti.

Infatti non finiscono qui le belle notizie perchè nella categoria juniores è arrivato un altro risultato importante da parte di Elena Valentini, sorella di Stefano, piazzatasi seconda dietro il fortissimo Luca Salvato (uno dei migliori giocatori italiani del momento in assoluto). Meglio non poteva andare per la diciottenne di Javrè, che ottiene con questo piazzamento anche la promozione alla categoria "Nazionali".
Ora i due fratelli Valentini sono attesi per l'ennesima esperienza europea ai prossimi campionati giovanili che si terranno in agosto in Polonia. Un in bocca al lupo ai nostri portacolori!

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,141 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri