News
lunedì 15 marzo 2010
5° posto per Agosti al Trofeo Città di Verona

Il giocatore di Mori Riccardo Agosti ripete lo stesso risultato dello scorso anno al Trofeo Città di Verona di dama internazionale, quest'anno finendo a pari punti con il secondo classificato. Un buon risultato che lo fa risalire fino al 25° posto della classifica nazionale tra i giocatori in attività.
Si trattava della prima gara del 2010 con la dama a 100 caselle. Assenti quest'anno molti dei big presenti nel 2009, la vittoria è andata al fortissimo senegalese Diop Sadikh Aboubacar, ora 3° nella classifica nazionale dietro Loris Milanese e Michele Borghetti.
Il quinto posto di Agosti è maturato dopo un avvio non troppo fortunato, sconfitto prima da Moreno Manzana, il moriano ottiene poi due pareggi. Solo negli ultimi due incontri arrivano due vittorie che gli permettono di risalire la classifica. L'ultima vittoria, tra l'altro, è ottenuto con il compagno di circolo Diego Tranquillini, dopo una partita molto combattuta, l'ultima del torneo a terminare dopo quasi tre ore di gioco. Diego Tranquillini, dopo la vittoria ottenuta lo scorso anno nel 2° gruppo di merito, quest'anno si classifica solo 9° nel gruppo assoluto.
Nel secondo gruppo da segnalare il 4° posto di Gianni Nicolao di Marlengo (BZ), il 5° di Stefano Valentini di Villa Rendena ed il 6° di Giuseppe Toscano di Mori.
nel terzo gruppo invece buon secondo e terzo posto per la rendenese Elena Valentini ed il moriano Pietro Cescatti.
La gara ha visto un totale di 32 partecipanti.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,031 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri