News
venerdì 12 febbraio 2010
Il provinciale di dama internazionale a Nicolao

Se lo aggiudica Gianni Nicolao, a sorpresa, il titolo provinciale di dama internazionale 2010. Il primo della serie nonostante la sua non giovanissima età. E nonostante i più di mille punti di distacco nella classifica Elo dal moriano Riccardo Agosti che era il favorito per la vittoria finale. L'uomo da battere. E Nicolao l'ha battuto, senza troppa difficoltà, giocando una partita con accortezza e buona strategia e sfruttando forse l'unico errore posizionale commesso dal damista di Mori.
Del resto il punteggio finale di 9 punti, 4 vittorie ed un pareggio, la dice lunga sullo stato di forma del giocatore di Marlengo (BZ), "baffo" per gli amici, e tesserato con il Circolo Adamello di Villa Rendena.
A due lunghezze di distacco proprio Riccardo Agosti con 7 punti e Diego Tranquillini con 6. Un po' sottotono il giovane Stefano Valentini che finisce 4° con soli 4 punti, seguono Rodolfo De Concini e Giuseppe Toscano.
Nel secondo gruppo invece vittoria al femminile con Elena Valentini che vince a punteggio pieno, alla faccia del gentil sesso, 2° Pietro Cescatti , 3° Luigi Pomarolli. 4° e 5°, a pari punti, Ezio valentini e Luciano Fatturini, di ritorno alle gare dopo un lungo periodo di assenza (ben tornato Luciano). Seguono Andrea Gazzini, Luca Riccadonna ed Ermanno Mazzali.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,047 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri