News
domenica 26 marzo 2017
Riccardo Agosti domina i campionati regionali 2017

Stesso vincitore per i due campionati regionali 2017 a dama italiana ed a dama internazionale, il maestro di Mori Riccardo Agosti. Assente in entrambe le gare il vincitore uscente Diego Tranquillini che ultimamente si sta dedicando molto alla sua seconda attività sportiva, quella della corsa di resistenza.
Ma torniamo ai due tornei. Nel campionato regionale di dama internazionale Riccardo Agosti si conferma il giocatore della regione più in forma del momento, dopo avere vinto, nel mese di gennaio, anche il campionato provinciale. Vittoria per nulla scontata comunque con il giovane di Preore Damiano Leonardi, in passato spesso vincitore con Agosti, che all'ultimo turno ha chiuso un pareggio con lo stesso Agosti in una posizione a lui leggermente favorevole, con il giocatore di Mori bravo a trovare la soluzione di patta pur in difficoltà di tempo. Sarebbe bastata una vittoria in quella partita ed il titolo sarebbe andato al giovane delle Giudicarie.

Il podio del regionale assoluto con il sindaco di Mori Stefano Barozzi
Il podio del regionale assoluto con il sindaco di Mori Stefano Barozzi

Il giocatore di Mori ha vinto tutti gli altri incontri e quindi Leonardi ha dovuto accontentarsi della seconda piazza, avendo ottenuto due pareggi e due vittorie nelle altre partite. Al terzo e quarto posto i bolzanini Ivano Pergher e Renato Spoladore, quinto Rafael Rodriguez, giocatore di origine dominicana molto promettente, tesserato con Mori e giunto in Trentino direttamente da Massa Carrara, chiude la classifica Giuseppe Toscano.
Nel 2° gruppo bella affermazione del rendenese Aleardo Masè che supera Nunzio Gaglio e Lorenzo Modena.

Il podio del 2° gruppo
Il podio del 2° gruppo

Tra i ragazzi prevale Simone Azzarà su Samuele Regolini, Gabriele Azzarà ed Alberto Gazzini.

I fratelli Azzarà, primo e terzo nel gruppo ragazzi
I fratelli Azzarà, primo e terzo nel gruppo ragazzi

Dopo un campionato provinciale molto partecipato in molti tra i giocatori locali hanno "snobbato" il campionato regionale di dama italiana. Ne è risultata una gara a girone unico in cui Riccardo Agosti ha vinto tutte le partite disputate. A due punti di distanza si è piazzato Giuseppe Toscano, terzo Ugo Rizzi. A seguire Ivano Pergher, Pietro Cescatti e Giovanni Olivieri.

Il podio del campionato regionale di dama italiana
Il podio del campionato regionale di dama italiana

Disputato anche un girone ragazzi dove Emiliano Deimichei ha prevalso su Damian Rogodjina.
In entrambi i campionati a diretto la gara senza problemi il consigliere federale Ezio Valentini.
Il responso di questi due campionati, aggiunti ai precedenti campionati provinciali disputati, hanno inoltre decretato Riccardo Agosti quale vincitore della classifica di miglior giocatore della regione per il 2017.

Tutte le classifiche dei campionati provinciali e regionali 2017

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,453 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri