News
venerdì 29 giugno 2007
Al via i Campionati Italiani Ragazzi a Roncone

Roncone ospita per la seconda volta consecutiva i campionati italiani ragazzi di dama italiana. Il tranquillo paese della Valle del Chiese sta per dare il via al torneo che vedrà sfidarsi i 35 migliori giovani giocatori italiani nella specialità della dama italiana, il classico gioco le cui regole sono note un po' a tutti noi (un'indagine DOXA di qualche anno fa lo dava come il gioco più conosciuto dagli italiani).

Sabato 30 giugno e domenica 1 luglio ci sarà anche qualche giocatore delle Valli Giudicarie a dare filo da torcere ai forti damisti presenti. Tra di loro in particolare Stefano Valentini, campione italiano in carica nell'altra specialità, la dama internazionale (il gioco ufficiale della Federazione Mondiale FMJD). A dama italiana non ha la stessa esperienza, ma i dirigenti locali si aspettano una buona prestazione anche in questo caso.
Gli altri giocatori della zona saranno Luca Riccadonna, Alberto Amistadi, Gabriele Salvaterra, Attilio Iseppi ed Elena Valentini.
I campionati sono organizzati dalla locale associazione pro loco di Roncone, diretta dal vulcanico Vigilio Bazzoli, il tutto sotto la supervisione della Federazione Italiana Dama.
Precede il torneo un campus tenuto dal "mitico" Michele Borghetti, il giocatore di Livorno considerato il miglior giocatore di dama della storia in Italia.
Il campus, organizzato dalla FID, è pensato quale corso di perfezionamento per i giovani damisti italiani.

Altri dettagli su www.fid.it

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,297 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri