News
domenica 16 agosto 2015
Nunzio Gaglio vince a Ghisalba (BG)

Torna al successo il moriano Nunzio Gaglio vincendo la gara nazionale di Ghisalba svoltasi l'8 agosto nella cittadina della provincia di Bergamo.
La gara è stata vinta nel secondo gruppo di merito in un girone non facile che presentava diversi temibili giocatori provenienti da varie zone del Nord Italia. Dietro di lui, ad un punto di distacco, Lucien Zinutti di Udine, mentre a due punti un folto gruppo di giocatori tra cui l'altro moriano presente Diego Tranquillini, che con un 6° posto ha completato la buona giornata per l'ASD Dama Mori.
In definitiva un'ottima prestazione soprattutto per Gaglio che gli permette di fare un balzo di oltre 1.100 punti nella classifica nazionale, riportandolo quasi al suo massimo punteggio ottenuto nella sua ormai lunga carriera damistica.

Ricordiamo che negli anni Gaglio non si è espresso solo come giocatore ma anche nello scrivere due libri sulla dama, il primo sulla storia della dama trentina fino al 1987 "Dalle prime mosse al Mundial" ed il secondo, "Chi ben comincia", che tratta la teoria dell'apertura nella dama italiana. E' infatti soprattutto in questa prima fase dove il giocatore di Mori riesce a dare il meglio del suo gioco.
Per non dimenticare i tanti anni da lui trascorsi nell'insegnamento della dama tra i più giovani che hanno portato i suoi allievi proprio quest'anno alla vittoria dei Giochi Sportivi Studenteschi nazionali.
A questo punto non possiamo che dire: "continua così Nunzio che vai forte!"

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,016 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri