News
martedì 22 agosto 2006
Tutto è pronto per la Coppa Città di Mori

La 32ª edizione della Coppa Città di Mori è alle porte. La gara internazionale di dama che richiama ogni anno a Mori alcuni dei migliori damisti d’Europa si terrà sabato 26 e domenica 27 agosto alle scuole medie del paese. Una grande “classica” del calendario damistico, di gran lunga la gara più importante che si tenga in Italia. Attesa la partecipazione sia del russo naturalizzato olandese Alexander Balijakin, numero 6 al mondo, sia del lituano Vaidas Stasytis, vincitore lo scorso anno. Dovrebbero essere presenti inoltre il campione italiano in carica Michele Borghetti di Livorno, Walter Raimondi di Torino, Daniele Bertè di Savona e l’ex-moriano Moreno Manzana (ora residente a Bergamo), tutti e quattro già vincitori della gara negli anni passati e che quindi cercheranno di dare del filo da torcere al favorito Balijakin. Non dimenticando che l’unica volta che questi partecipò alla competizione nel 2003, si aggiudicò la prima piazza sbaragliando la concorrenza (nella foto il podio dell'edizione 2003 con, nell'ordine, Balijakin, Stasytis e Tomass).
Giocheranno inoltre vari rappresentanti della dama locale. A partire da Marco Veronesi di Mori che tenterà di dire la sua cercando di sfruttare la propria classe (è pur sempre il n° 7 in Italia) e l’esperienza maturata in tornei internazionali. Ci sarà inoltre l’altro moriano Diego Tranquillini (già campione italiano di seconda categoria) che giocherà nel secondo girone di merito. Nei gruppi inferiori ci sarà anche il dodicenne rendenese Stefano Valentini, reduce dai campionati europei giovanili di Tallin in Estonia dove ha ottenuto un buon 22° posto su 31 concorrenti, alla sua prima esperienza internazionale.
L’inizio della gara è fissato per le ore 14.30 di sabato 26 agosto. Si giocherà poi per tutta la giornata della domenica, premiazione prevista per le ore 17.30.
La manifestazione è organizzata dall’ASD Dama Mori, presieduta da quel Riccardo Agosti che vinse proprio la Coppa Città di Mori nel 1997. Del direttivo dell’associazione fanno parte tanti preziosi collaboratori: Paolo Modena, Sergio Tita, Enrico Paniz e gli stessi Veronesi e Tranquillini. Ed ognuno dà il suo contributo per garantire la continuità di questa gara che si svolge ininterrottamente da ben 32 anni.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,328 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri