News
martedì 1 novembre 2005
Borghetti si ripete vincendo l'assoluto ad Arco

Il "campionissimo" Michele Borghetti si aggiudica il campionato italiano assoluto di dama internazionale 2005. Il livornese - definito da molti il più forte giocatore di dama di tutti i tempi - vince il torneo svoltosi ad Arco confermando il titolo dell'anno scorso (si tratta del suo terzo titolo assoluto nella specialità internazionale, che si aggiunge ai tanti altri titoli vinti a dama italiana). Con due punti di distacco si piazzano dietro di lui rispettivamente Walter Raimondi di Torino e Raoul Bubbi di Trieste.
Al 7° posto il moriano Marco Veronesi, che non riesce ad insidiare le posizioni dei migliori ma si toglie comunque la soddisfazione di un ottimo 4° posto assoluto nel campionato "lampo" e di un 3° piazzamento nel "semilampo" (si tratta delle specialità di gioco rapido), dov'è riuscito a battere pure Michele Borghetti. Vincitori dei campionati "lampo" e "semilampo" sono stati rispettivamente Raoul Bubbi e Walter Raimondi.
Per gli altri giocatori locali presenti alla competizione solo un 9° posto per Diego Tranquillini di Mori, nel secondo gruppo di merito. 3° posto invece per Rodolfo Deconcini, di Pomarolo, nel 3° gruppo. Nel campionato "lampo" invece da segnalare la splendida vittoria del bolzanino Renato Spoladore (dell?ASD Dama Mori) nel secondo gruppo di merito, dietro di lui, 4° e 6°, altri due moriani, Riccardo Agosti e Diego Tranquillini. Altri buoni piazzamenti di altri giocatori locali nelle categorie minori.
Nel complesso la manifestazione ha registrato la partecipazione di più di 50 giocatori che nel campionato individuale erano suddivisi in 5 gruppi di merito. Presenti praticamente tutti i migliori giocatori italiani del momento.

Nei prossimi giorni saranno disponibili le fotografie del campionato nella nostra sezione dedicata.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,266 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri