News
mercoledì 26 ottobre 2005
Campionato italiano assoluto 2005

Anche quest'anno i campionati italiani assoluti di dama internazionale si disputeranno ad Arco, dal 27 ottobre al 1° novembre, nelle prestigiose sale del Casinò Municipale della cittadina dell'Alto Garda.
Sono dunque attesi ad Arco i migliori giocatori della specialità (si giocherà la dama a 100 caselle, il gioco utilizzato nelle gare internazionali ufficiali della Federazione Mondiale).
Il livornese Michele Borghetti, dopo il campionato mondiale appena disputato in Olanda, dovrà dare il suo meglio per difendere il titolo da giocatori molto preparati quali Raoul Bubbi, Daniele Bertè o Walter Raimondi. Tra i giocatori locali ci sarà spazio pure per il moriano Marco Veronesi (da anni saldamente presente tra i primi 10 giocatori italiani) che giocherà nel gruppo dei migliori.
E' richiesta una conferma anche da parte di Diego Tranquillini, il giocatore di Mori che lo scorso anno è riuscito nell'impresa di vincere il campionato di seconda categoria, in un girone per niente facile. Nelle categorie inferiori poi vi saranno tanti giocatori trentini e non che si contenderanno gli altri titoli italiani di categoria.

Domenica 30 ottobre è inoltre prevista la disputa del campionato italiano lampo e semilampo. In questa occasione gli specialisti del gioco rapido (pochi minuti per giocarsi tutta la partita) potranno giocarsi i vari titoli assoluti e di categoria in palio.
Organizzati dalla Federazione Italiana Dama, in collaborazione con l'ASD Dama Mori, i campionati godono del patrocinio della Provincia Autonoma di Trento.

Un'immagine della gara dello scorso anno con Michele Borghetti (a sinistra) che affronta Raoul Bubbi (a destra).

Vai al regolamento ed al programma dettagliato:
http://www.fid.it/notizie/2005/20050930int.htm

Info: Agosti Riccardo, presidente ASD Dama Mori, cell. 328 2257241, dama@sportrentino.it

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,234 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri