News
sabato 3 settembre 2005
La Coppa Città di Mori al lituano Stasytis

Il lituano Vaidas Stasytis si aggiudica la 31ª Coppa Città di Mori. La gara che due anni fa gli sfuggì per poco, quando giunse secondo dietro il fortissimo Alexander Baljiakin, quest'anno va nelle sue mani. Questo successo segue alla conquista sempre da parte sua del torneo open di Bovec (Slovenia), vinto solo due giorni prima della gara di Mori, a conferma del grande momento di forma del giocatore. Al secondo posto il ventunenne lettone Viesturs Tomass, già vincitore nel 2000, terzo il torinese Walter Raimondi, vecchia conoscenza per i moriani (3 vittorie di questa coppa al suo attivo). Seguono in classifica il triestino Raoul Bubbi ed il savonese Daniele Bertè che, assieme a Raimondi ed al campione italiano in carica Borghetti, tra poco andranno a formare la nazionale italiana che parteciperà ai prossimi campionati mondiali a squadre. Si terranno a fine settembre sulla riviera ligure.

Un buon 8° posto per il campione di casa Marco Veronesi (a destra nella foto), che si classifica tra i primi italiani in una classifica piena di olandesi ed ex-sovietici, le due scuole che da sempre rappresentano il meglio della dama mondiale. Lo stesso Veronesi è stato convocato per i mondiali a squadre nella nazionale B, ma la sua partecipazione è in forse a causa di impegni lavorativi.
Tornando alla Coppa Città di Mori si è vista la partecipazione di 57 giocatori, poco più di una decina di stranieri e tanti altri damisti provenienti da svariati punti della penisola.
I partecipanti erano suddivisi in 4 gruppi di merito. Nella seconda categoria ha avuto la meglio il milanese Walter Celani davanti a Daniele Macali di Latina, terzi a pari merito il triestino Walter Zorn ed il moriano Diego Tranquillini. Nel terzo gruppo vittoria del bolzanino Renato Spoladore, tesserato con il circolo damistico di Mori, dietro di lui il piombinese Umberto Pes e Roberto Di Giacomo di Latina.

Vai a tutte le foto della gara: http://dama.sportrentino.it/galleriafoto/galleria.asp?galleria_id=232

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,281 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri