News
sabato 5 novembre 2011
Due titoli italiani per Valentini e Toscano

Le vittorie giungono dal campionato italiano di dama internazionale nella specialità “blitz”

Stefano Valentini premiato per la sua vittoria
Stefano Valentini premiato per la sua vittoria

Arta Terme porta bene ai trentini nel 2011. La notizia più bella arriva dal giovane rendenese Stefano Valentini che prima vince il titolo italiano “blitz” (a tempo rapido) nel secondo gruppo di merito, e poi si piazza al 7° posto della classifica assoluta nel campionato a tempo regolare, dimostrando il notevole miglioramento fatto in questo ultimi mesi. Del resto Valentini aveva già dato buona prova di sé in quest’ultimo mese classificandosi prima 8° al torneo di Verona e poi al 3° posto assoluto della gara nazionale di Bergamo. “Solo un po’ di fortuna” avrebbe potuto dire qualcuno, ed invece Stefano dimostra che quel piazzamento non era stato un caso ed appone un bel sigillo a dimostrazione che d’ora in avanti i più forti dovranno fare i conti anche con lui.
Bella vittoria anche da parte di Giuseppe Toscano di Mori che vince anche lui nel torneo “blitz”, stavolta nel 3° gruppo di merito. Una vittoria per distacco per un Toscano che, alternando buone prestazioni come questa a gare meno brillanti, lo scorso anno è riuscito anche nell’impresa di conquistare il suo primo titolo regionale assoluto.
Un campionato poco fortunato invece per Diego Tranquillini che si piazza solo 9° nel campionato assoluto a tempo regolare, e non brilla nemmeno nei tornei a tempo veloce. Da segnalare però che grazie a lui e Valentini il Trentino quest’anno riesce a portare due giocatori nei primi 10 classificati agli italiani, cosa che, per gli amanti delle statistiche, non succedeva dal 1997 quando avevano partecipato addirittura in tre: Riccardo Agosti, Marco Veronesi e Moreno Manzana.
Nel complesso buon momento quindi per la dama nostrana che vedrà proprio domenica prossima la disputa del campionato provinciale di dama italiana a Villa Rendena. E chissà che anche qui Stefano Valentini non ci mostri qualche sorpresa.

Le classifiche del campionato italiano di dama internazionale svoltosi ad Arta Terme (UD)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,688 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri