News
martedì 16 agosto 2011
Mori in attesa di campioni da tutt’Europa

Un'immagine di una delle scorse edizioni
Un'immagine di una delle scorse edizioni

Riflettori puntati su Mori da tutt’Europa la prossima settimana. A Mori si terrà infatti il Trofeo delle Nazioni, torneo quadrangolare tra Italia, Olanda, Slovenia e Repubblica Ceca, che si giocherà a dama internazionale (la dama a 100 caselle, sistema ufficiale delle principali gare internazionali). Una gara molto aperta dove l’Italia farà del suo meglio per aggiudicarsi la vittoria. La squadra più temibile sarà l’Olanda che sulla carta appare la favorita, ma non saranno da sottovalutare nemmeno Slovenia e Repubblica Ceca, anche se queste dispongono di un tasso tecnico sicuramente inferiore rispetto a quello degli olandesi.
L’Italia da parte sua si presenta con i suoi migliori giocatori del momento, il campione italiano in carica Walter Raimondi di Torino, il giocatore di Mori Moreno Manzana, recente vincitore del Campionato Italiano a squadre con il suo team di Bergamo, città dove risiede ormai da diversi anni, l’esperto Daniele Bertè di Savona, il triestino Luca Lorusso e Daniele Macali di Latina, tutti vincitori di almeno un titolo italiano assoluto. Quali riserve utilizzabili durante la gara vi saranno inoltre il forte Loris Milanese di Torino, attuale n° 4 del ranking italiano ed il moriano Riccardo Agosti, presidente del locale circolo damistico nonché n° 25 dell'attuale classifica.
Il torneo si articolerà in due gare distinte. Quella a tempo regolare (1 ora e 20 + 1 minuto di ricarica) con 3 partite della durata di 3-4 ore ciascuna e si terrà nei giorni 25 e 26 agosto. Il torneo “blitz”, a tempo rapido (4 minuti + 3 secondi di ricarica), si terrà invece nella mattina del 27 agosto tra le 10 e le 11. Questa sarà la gara più spettacolare per chi volesse assistere alla competizione.
Nel pomeriggio di sabato 27 avrà inizio la consueta Coppa Città di Mori "Memorial Giuseppe Manzana", che quest’anno giunge alla sua 37ª edizione. Quali partecipanti vi saranno gli stessi giocatori del Trofeo delle Nazioni con, in più, tanti altri giocatori italiani ed esteri che si contenderanno l’ambito titolo. Chiusura e cerimonia di premiazione in questo caso prevista per la domenica alle ore 17.30.
La domenica vi sarà spazio anche per i principianti. Ad ore 11 (iscrizioni entro le 10.45) inizierà un torneo a dama internazionale per i ragazzi fino ai 15 anni ed uno a dama italiana per esordienti di ogni età. L’occasione giusta per provare le proprie abilità.

Info su http://dama.sportrentino.it/coppamori

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,484 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri