News
domenica 13 febbraio 2011
Diego Tranquillini campione regionale di dama internazionale

Gianni Nicola affronta Diego Tranquillini
Gianni Nicola affronta Diego Tranquillini

Il moriano Diego Tranquillini conquista meritatamente il suo terzo titolo regionale assoluto, che si aggiunge a quelli del 2007 e del 2009. Dopo il 7° posto assoluto conquistato pochi mesi fa ai campionati italiani, conferma così di essere il giocatore più in forma del momento in regione, almeno sulle 100 caselle.
Per lui un ruolino di marcia di 3 vittorie, un pareggio ed una sconfitta (per tempo) patita con Riccardo Agosti il quale, a sua volta, dimostra di non essere più ai livelli di un tempo, sconfitto prima dal giovane rendenese Stefano Valentini e poi dall’esperto, ma non certo imbattibile, Gianni Nicolao, di Merano. In generale si è trattato di un campionato caratterizzato da sviste e da banali combinazioni vincenti più che da vittorie ottenute grazie a grandi strategie. Probabilmente ai nostri un po’ di allenamento aggiuntivo non farebbe male.
Tornando alla classifica, dietro Tranquillini si classificano, ad un punto di distacco, un terzetto formato rispettivamente da Gianni Nicolao, Riccardo Agosti e Stefano Valentini. A seguire, a 4 punti, la campionessa italiana in carica Elena Valentini e Giuseppe Toscano (campione uscente) che chiude con un solo punto.

Pietro Cescatti contro Ivano Pergher
Pietro Cescatti contro Ivano Pergher

Il secondo gruppo saluta il lieto ritorno alle gare del bolzanino Ivano Pergher. Per lui un rientro che meglio non poteva andare, vince con 8 punti grazie a 4 vittorie ed una sconfitta patita solo perché…non conosceva il funzionamento dei nuovi (almeno per lui) orologi digitali. Nonostante la lontananza dalle gare dimostra comunque di essere in forma almeno quanto gli altri migliori giocatori della regione. Ed ora attendiamo di vedere se ritornerà ai suoi livelli abituali anche nei tornei nazionali, dove sarà certamente più dura. Nella classifica del regionale, dietro di lui si classificano Ezio Valentini e Rodolfo De Concini a 7 punti, Luigi Pomarolli a 5, Pietro cescatti a 2 ed Ugo Rizzi ad 1.
Appuntamento ora per il 27 febbraio al campionato regionale di dama italiana, a Villa Rendena, inizio ad ore 9 presso l’Albergo Rendena.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,172 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri