News
domenica 28 novembre 2010
Elena Valentini campionessa italiana femminile

Elena Valentini
Elena Valentini

La diciottenne Elena Valentini, residente a Javrè, frazione di Villa Rendena, conquista a punteggio pieno uno straordinario e meritatissimo titolo italiano assoluto femminile a dama internazionale, precedendo nettamente le due avversarie più agguerrite, anche loro molto giovani, le quindicenni Simona Pagani (seconda) ed Erika Rosso (terza).
Il titolo arriva dopo anni di esperienza fatta in campionati italiani ed europei, e dopo essersi classificata al secondo posto agli ultimi campionati italiani juniores (dove partecipavano soprattutto giocatori maschi) di dama internazionale.
Nel campionato femminile di dama italiana Elena si deve invece accontentare del secondo posto alle spalle di Erika Rosso, forte giocatrice allenata dal già campione italiano assoluto Paolo Faleo.
Elena va così vicina all'en plein, con l'orgoglio di essere stata l’unica giocatrice a terminare imbattuta entrambi i campionati con solamente due pareggi e vincendo tutte le altre partite. Un pizzico di rammarico per il pareggio ottenuto al primo turno contro quella che sarebbe stata poi la vincitrice del torneo a dama italiana. In quell'occasione non si è resa conto di poter attuare un forcing che le poteva permettere di guadagnare un pezzo e così di vincere la partita. Ma non ti preoccupare Elena, sono errori che capitano anche ai maestri.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,672 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri