News
lunedì 15 novembre 2010
Gaglio e Tranquillini 6° e 9° ai campionati italiani di dama

Un onorevole 6° e 9° posto ai campionati italiani di dama italiana disputati a Santa Maria di Leuca per Nunzio Gaglio e Diego Tranquillini.
I due giocatori di Mori erano impegnati nella categoria cadetta ed hanno ottenuto una buona prestazione anche di fronte a qualche maestro abituato a competere nella prima categoria come il pugliese Gaetano Mazzilli ed il siciliano Severino Sapienza.
Molto positiva soprattutto la gara di Nunzio Gaglio che fino all'ultimo si è battuto per le primissime piazze, finendo ad un punto dal vincitore in un girone che contava 16 partecipanti tutti molto ben preparati e motivati. In generale un 2010 da ricordare per Nunzio Gaglio, che, al di là della meritata pensione lavorativa conquistata pochi mesi fa (e che gli permetterà così di allenarsi ancora di più a dama), lo ha visto gareggiare in numerosissimi tornei quest'anno che lo hanno portato anche alla vittoria nel torneo di Gardigiano (VE) dove ha prevalso nel secondo gruppo di merito.
Che dire invece di Diego Tranquillini, giocatore tutto pratica ed entusiasmo, che anch'egli gira l'Italia in lungo ed in largo per disputare moltissime gare a dama italiana ed a dama internazionale, togliendosi pure diverse belle soddisfazioni. Il tutto senza mai aprire un libro. Chissà cosa otterrà il giorno in cui si deciderà a studiare un po' di teoria damistica. Forse l'agognato titolo di maestro?

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,172 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri