News
domenica 7 novembre 2010
Manzana e Tranquillini 4° e 7° ai campionati italiani

Walter Raimondi conferma la leadership già dimostrata quest’anno nella dama internazionale e dopo le vittorie ottenute a Torino ed a Mori, conquista il suo ottavo titolo nazionale assoluto rinnovando il record già suo di titoli vinti a dama internazionale.

Moreno Manzana impegnato con Luca Lorusso
Moreno Manzana impegnato con Luca Lorusso

Dietro di lui, a due punti di distanza, si piazzano Daniele Bertè (recente quarto posto ai mondiali “veterani”) e Luca Lorusso, campione italiano uscente. Al quarto posto, con gli stessi punti, il maestro di Bergamo Moreno Manzana, originario di Mori, che ritrova la forma di un tempo, dopo qualche anno di assenza dai campionati italiani.
Buon 7° posto assoluto per l’altro moriano Diego Tranquillini. Per lui 5 pareggi e due sconfitte. Un buon campionato per chi partiva come ultimo del girone, Diego ferma sul pari, tra gli altri, sia il fortissimo Walter Raimondi che Luca Lorusso.
Brillanti piazzamenti dei trentini nel secondo gruppo con il terzo posto del rendenese Stefano Valentini che si avvicina così alla promozione a “candidato maestro”, dietro di lui la sorella Elena, sesta.
Nel terzo gruppo di merito quinto posto di papà Ezio Valentini, al di sotto delle attese invece Rodolfo De Concini di Pomarolo che si presentava, sulla carta, come il più forte del girone, per lui solo un 9° posto.
Nel complesso una buona spedizione dei giocatori trentini che tengono alto l’onore della nostra terra tra i 36 partecipanti del campionato italiano disputato a Venzone (UD) dal 27 ottobre al 1° novembre.

Ulteriori dettagli su www.federdama.it

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,359 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri