News
domenica 8 marzo 2009
Diego Tranquillini miglior giocatore della regione

Diego Tranquillini conquista il titolo regionale assoluto di dama internazionale del Trentino – Alto Adige e diviene contemporaneamente il miglior giocatore della regione del 2009 vincendo il trofeo che premia chi ha registrato i migliori risultati nei campionati provinciali e regionali di dama italiana ed internazionale. Si tratta del suo primo titolo di questo genere, che arriva dopo un’annata (il 2008) che lo ha visto girare l’Italia in numerose competizioni, sempre con buoni piazzamenti, tra i quali emerge il 9° posto assoluto ai campionati italiani di Fossano (CN).

Da sinistra a destra Stefano Valentini, Diego Tranquillini e Riccardo Agosti
Da sinistra a destra Stefano Valentini, Diego Tranquillini e Riccardo Agosti

Passando al titolo regionale assoluto è stata una vittoria pienamente meritata con 3 partite vinte e due pareggi, grazie alla sua consueta costanza e solidità di gioco. Secondo classificato, a sorpresa, ma non troppo, il giovane Stefano Valentini che scavalca Riccardo Agosti, alla fine terzo, grazie alla vittoria nello scontro diretto (quando l’allievo supera il maestro…). Dietro di loro quarto si classifica il meranese Gianni Nicolao, quinto Rodolfo De Concini, sesto Giuseppe Toscano.
La vittoria del secondo gruppo è invece appannaggio di Pietro Cescatti di Mori con 7 punti, dietro di lui a 5 punti nell’ordine Elena ed Ezio Valentini. 4° Luciano Fatturini, ritornato alle gare dopo anni di inattività, 5° Ugo Rizzi.

Tutte le foto su www.tranquillini.it
I risultati dei campionati sono invece visibili al seguente indirizzo www.fid.it

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,361 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri