News
martedì 24 febbraio 2009
Cescatti e Tranquillini campioni regionali di dama

I due vincitori Diego Tranquillini e Pietro Cescatti
I due vincitori Diego Tranquillini e Pietro Cescatti

"Una poltrona per due" al campionato regionale di dama italiana del 2009. I due moriani Pietro Cescatti e Diego Tranquillini si aggiudicano il titolo assoluto ex-aequo. Esattamente come lo scorso anno quando vinsero Agosti e De Concini.
E' proprio Agosti a piazzarsi al 3° posto a pari punti con i due, ma con un quoziente più basso. I 3 giocatori terminano la gara con 7 punti su 5 partite, a testimonianza del grande equilibrio che ha caratterizzato il torneo e del fatto che in questo momento non c'è un giocatore in Trentino che riesca ad emergere sugli altri in maniera decisa.
Al 4° posto il meranese Gianni Nicolao con 5 punti. Seguono a 2 punti Ezio Valentini e Nunzio Gaglio (per quest'ultimo un buon gioco ma davvero troppi errori).
Nel secondo girone di merito è invece il veterano trentino Luigi Pomarolli a vincere per distacco su Ugo Rizzi, Stefano Valentini e Giovanni Olivieri che terminano a pari punti. Dietro di loro Paolo Pouli, Roberto Terzi, Luciano Chiodega ed Elena Valentini.
Tra i ragazzi ha la meglio il rendenese Alberto Amistadi che termina con 12 punti a punteggio pieno. Secondo e terzo ad 8 punti Davide Paris e Gabriele Salvaterra. Seguono altri 4 ragazzi.
Il torneo si è svolto a Villa Rendena grazie all'organizzazione del locale Circolo Damistico Adamello.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,156 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri