News
venerdì 29 ottobre 2004
Un inizio con molte sorprese al campionato italian

E' in pieno svolgimento il campionato italiano assoluto di dama internazionale.
Ed i primi 5 turni non hanno risparmiato le sorprese.
In particolare si registra la sconfitta del detentore del titolo Raoul Bubbi di Trieste contro l'esperto Daniele Bertè di Savona, già vincitore del titolo assoluto parecchi anni fa, nel corso di un'edizione che si era disputato proprio al casinò di Arco, come quest'anno.
E' quindi Bertè, in gran forma, a guidare la classifica con 8 punti. Assieme a lui il campionissimo livornese Michele Borghetti, che, dopo aver già vinto di recente il titolo assoluto a dama italiana tenta così l'accoppiata con la dama internazionale.
A 7 punti un'altra vecchia conoscenza, Walter Raimondi di Torino. A 6 Loris Milanese ed a soli 5 punti proprio Raoul Bubbi. Segue a 4 punti - con un inizio non esaltante, ma ancora aperto a margini di miglioramento - il moriano Marco Veronesi, che comunque è riuscito a pareggiare sia con Bubbi che con Raimondi. Seguono altri 4 giocatori a completare la schiera dei top ten che si stanno giocando il titolo assoluto.
Nel 2° gruppo bella prestazione dell'altro giocatore di Mori Diego Tranquillini, attualmente 3° a 6 punti, dietro al veronese Emanuele Danese a 9 ed al triestino Lorusso a 7.
La gara è così giunta a metà del suo percorso. Sabato, domenica e lunedì gli ultimi turni che designeranno i nuovi campioni italiani, assoluto e di categoria.
Domani pomeriggio poi gran spettacolo con i campionati di gioco "lampo" e "semilampo". Delle gare di gioco molto veloce in cui i damisti si giocano tutta la partita in pochi minuti.

Nella foto sulla sinistra Marco Veronesi in un'immagine di repertorio.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,25 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri