News
domenica 23 novembre 2008
Tranquillini 9° assoluto agli italiani

Diego Tranquillini ai campionati italiani
Diego Tranquillini ai campionati italiani

Buoni risultati da parte dei damisti trentini che hanno partecipato ultimamente ai campionati italiani di dama.
A cominciare da Diego Tranquillini di Mori, unico trentino impegnato nel girone assoluto dei migliori 10 di dama internazionale (la dama a 100 caselle), girone vinto ad ex-aequo da Walter Raimondi e Daniele Macali nella cornice di Fossano (CN). Diego, nonostante sulla carta partisse come il giocatore più debole del gruppo, ha saputo giocare alla pari con tutti gli altri ottenendo 3 preziosi pareggi ed una vittoria contro il triestino Lorusso, chiudendo così al 9° posto assoluto.
A Tranquillini non è andata molto bene agli italiani di dama italiana (conclusisi proprio oggi a Lovere, BG) dove si è piazzato 17° nel secondo gruppo di merito. Ma si sa i trentini preferiscono la dama internazionale.

Elena Valentini durante una partita
Elena Valentini durante una partita

E' stata proprio in quest’ultima infatti la doppia vittoria da parte della giovane sedicenne rendenese Elena Valentini dei campionati italiani della categoria “lampo” e “semilampo” rispettivamente nel 4° e 5° gruppo di merito. Una conferma da parte di una giocatrice che, grazie anche alle numerose esperienze fatte in competizioni internazionali, sta migliorando di gara in gara.
Per chiudere le buone performance ottenute dai damisti trentini da segnalare poi il 9° posto nel 2° gruppo di merito a tempo regolamentare ottenuto da Stefano Valentini (fratello di Elena), così come il 2° posto nel 3° gruppo conquistato da Giuseppe Toscano di Mori. Dietro di lui 4ª Elena Valentini, 6° il padre Ezio Valentini e 7° Pietro Cescatti di Mori.

Tutte le classifiche su www.fid.it

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,486 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri