News
sabato 23 agosto 2008
Il 30 e 31 agosto riparte la Coppa Città di Mori

Tornano a Mori i grandi della dama internazionale
Ci sarà anche un girone per ragazzi ed esordienti


Si terrà presso la sala mensa delle scuole medie di Mori il 30 e 31 agosto la gara aperta ai migliori giocatori nazionali ed internazionali della dama internazionale (inizio alle 14.30 di sabato 30, conclusione e premiazione alle 17.30 di domenica 31). Si giocherà infatti al sistema di gioco della dama a 100 caselle dove le pedine mangiano anche le dame, mentre la dama è molto più potente potendo spostarsi anche di più caselle in una sola mossa.

I vincitori dell'edizione 2007
I vincitori dell'edizione 2007

Lo scorso anno la vittoria è andata a due giocatori di primissimo piano, terminati a pari merito, il lettone Guntis Valneris ed il russo Viacheslav Chegolev, entrambi già campioni del mondo della specialità. Staremo a vedere quest’anno. Saranno presenti anche alcuni giocatori locali dell’ASD Dama Mori, tra cui Diego Tranquillini, Rodolfo Deconcini e Pietro Cescatti che cercheranno di fare del loro meglio per ottenere almeno qualche piazzamento. Dovrebbero essere della partita anche i fratelli Valentini di Villa Rendena, reduci dai recenti campionati europei giovanili, Stefano classificatosi 33° negli under 16 maschili, Elena 22ª negli under 16 femminili. Potebbero essere presenti pure i 3 giocatori italiani che in ottobre rappresenteranno l’Italia alle Olimpiadi degli sport della mente. Si terranno a Pechino come manifestazione parallela alle Olimpiadi tuttora in svolgimento.
Novità di quest’anno alla Coppa Città di Mori la presenza di un girone per giocatori esordienti e per giovani fino ai 15 anni. In questo caso si giocherà alla più nota dama italiana. Per chi volesse provare a cimentarsi con questo semplice quanto affascinante gioco iscrizioni tra le ore 14 e le 14.30 di domenica 31 agosto. Ragazzi ed esordienti giocheranno nel solo pomeriggio della domenica.

Altre info su http://dama.sportrentino.it/coppamori

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,344 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri