News
mercoledì 19 marzo 2008
L'ASD Dama Mori è 2ª miglior squadra a S. Giustina

E’ un ottimo momento di forma per i giocatori dell’ASD Dama Mori, l’associazione damistica che da quarant’anni tiene alto l’onore di Mori in tutt’Italia, e non solo.

Pietro Cescatti a destra in una delle sue vittorie
Pietro Cescatti a destra in una delle sue vittorie

Questa volta in casa moriana si festeggia la vittoria da parte di Pietro Cescatti della gara di Santa Giustina (BL) disputata domenica 16 marzo sul campo della classica dama italiana. Pietro Cescatti, classe 1931, nel terzo gruppo di merito ha condotto il torneo fin dall’inizio con un ruolino di marcia di 4 vittorie e 2 pareggi, mostrando che si possono ottenere grandi risultati anche ad un’età, diciamo, non più giovanissima e giocando con grande concentrazione e lucidità. Una vittoria frutto di tanti anni di costante applicazione nell’allenamento damistico, da parte di uno di quelli che il circolo damistico di Mori l’ha visto nascere sin dal 1968, quando venne fondato presso l’ENAL Dopolavoro di Mori Vecio.
Nella stessa gara Diego Tranquillini si è classificato 3° nel 2° gruppo di merito, mostrando ancora quanto vale dopo le vittorie - ottenute lo scorso anno - del Torneo di Monza e di quello di Romano di Lombardia.

Da sinistra a destra Cescatti, Agosti e Tranquillini
Da sinistra a destra Cescatti, Agosti e Tranquillini

E’ stato grazie a questi piazzamenti che l’ASD Dama Mori domenica ha ottenuto il 2° posto nella classifica a squadre del Torneo di S. Giustina, classificandosi subito dietro la squadra di casa. A completare il successo di Mori l’ottavo posto ottenuto da Riccardo Agosti - che è anche il presidente della società – nel 2° gruppo di merito della stessa competizione, che ha visto in tutto 64 partecipanti suddivisi secondo il punteggio di ognuno nella classifica nazionale.
Ma non è tutto. Lo scorso 2 marzo a Villa Rendena si è tenuto il campionato regionale assoluto di dama italiana che ha visto anche qui l’ASD Dama Mori primeggiare. Infatti il titolo è stato assegnato – dopo una gara molto equilibrata – a pari merito a due damisti dell’ASD Dama Mori, Rodolfo De Concini e Riccardo Agosti, che in tal modo sono riusciti ad interrompere la supremazia di Marco Veronesi (anche lui dell’ASD Dama Mori) che aveva vinto le ultime tre edizioni del torneo. Lo stesso stavolta si è dovuto accontentare del terzo posto, quinto classificato ancora un altro moriano: Diego Tranquillini.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,969 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri