News
domenica 29 agosto 2004
Va a Raoul Bubbi la 30ª «Coppa Città di Mori»

La 30ª Coppa Città di Mori va nelle mani di Raoul Bubbi (in cima al podio nella foto a sinistra). Il maestro internazionale triestino, attuale campione italiano assoluto, conquista per la seconda volta l?ambito trofeo internazionale di Mori con un punto di distacco sul torinese Walter Raimondi, da sempre uno dei suoi avversari più temibili, nonché tre volte vincitore di questa competizione. Terzo un altro giocatore di Torino, Loris Milanese, a pari punti con il noto Michele Borghetti di Livorno, Moreno Manzana di Bergamo (originario proprio di Mori) ed il lettone Viesturs Tomass, che dopo la vittoria del 2000 ed il terzo posto dello scorso anno ottiene una prestazione al di sotto delle aspettative. Bisogna purtroppo registrare il forfait dell'asso olandese Kees Thijssen. In compenso erano presenti tutti i migliori giocatori italiani del momento. Ciò a conferma di quanto sia sentita in Italia l'importanza di essere presenti a questa competizione, da anni una classica, ma anche un momento di festa per il damismo italiano.
Presenti svariate autorità, dal vicepresidente della FID Carlo Bordini ad altri consiglieri federali, il presidente del CONI Giorgio Torgler, l'assessore al turismo della Provincia di Trento Tiziano Mellarini e l'assessore alla cultura di Mori Renato Bertolini.
Tornando alle note tecniche per il campione di casa Marco Veronesi solo un 7° posto, con una prestazione discreta che tuttavia lo tiene lontano dai migliori.
In tutto a Mori presenti 56 giocatori divisi in 4 gruppi di merito. Nel secondo gruppo, vinto dal friulano Andrea Candoni, da registrare il buon 5° posto del moriano Diego Tranquillini.

Ma è soprattutto il quindicenne David Mici (vedi foto a lato) a sorprendere (ma non troppo) vincendo con due punti di distacco (4 vittorie ed un pareggio su 5 incontri disputati) nel 3° gruppo. Il giovane damista di Mori, dopo il titolo italiano under 16 dello scorso anno, ed il 2° posto nella stessa competizione ottenuto quest'anno, si conferma in gran forma e vince con grande merito questa gara, facendo un bel balzo nella classifica nazionale (per lui sono superati i 3000 punti).
Altri piazzamenti da parte di giocatori locali nel 2° gruppo con il 12° posto di Lorenzo Modena, anche lui di Mori, e con l'8° di Stefano Tita nel 3° girone. Ma è nel 4° che vi è la presenza maggiore di damisti trentini con il 4°, 5° e 6° posto rispettivamente di Luigi Pomarolli (Trento), Rodolfo De Concini (Villa Lagarina) e Cristiano Moiola (Mori). 8° e 9° Giuseppe Toscano (Mori) ed Andrea Cavedine (Avio), 12°, 13° e 14° Roberto Scrinzi (Nogaredo), Stefano Valentini (Villa Rendena) e Mirko Tita (Mori).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,355 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri