News
venerdì 13 agosto 2004
La 30ª edizione del Città di Mori è alle porte

Tutti pronti per la classicissima di dama internazionale che si tiene ogni anno a Mori.
Il 28 di agosto la 30ª Coppa Città di Mori di dama internazionale prenderà il via assieme all'elite del damismo italiano ed internazionale. Si sono già prenotati per la partecipazione alcuni degli assi italiani della specialità (si giocherà la dama a 100 caselle, quella utilizzata nelle competizioni internazionali ufficiali). Tra gli altri dovrebbe essere a Mori anche Kees Thijssen (nella foto sulla destra), campione d'Olanda in carica, già vincitore di importanti tornei internazionali. Quest'anno sarà lui, insomma, l'uomo da battere. Anche perchè mancherà Alexander Baljiakin, il bielorusso vincitore del Città di Mori lo scorso anno.
Tra i giocatori di Mori l'unico che può impensierire i migliori è Marco Veronesi (nella foto sulla sinistra con Kees Thijssen), attuale n° 8 del ranking italiano. Anche perchè non giocherà Riccardo Agosti (vincitore del torneo nel 1997), impegnato come organizzatore del torneo. Saranno invece della partita ottimi giocatori già campioni nazionali assoluti quali Walter Raimondi e Loris Milanese di Torino, nonchè Michele Borghetti di Livorno.
La gara si terrà alle scuole medie di Mori (e non alle scuole elementari come previsto). Il programma prevede la disputa di due incontri sabato pomeriggio e tre domenica 29 agosto, premiazione alle 17.30.
Nei diversi gironi di merito del torneo vi saranno altri validi giocatori di Mori tra cui Diego Tranquillini, David Mici e Lorenzo Modena.

Regolamento e programma dettagliato: http://dama.sportrentino.it/2004/coppamori.html

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,266 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri