News
mercoledì 6 febbraio 2008
Domenica in palio il titolo regionale di dama

Domenica 10 febbraio a Mori si assegnerà il titolo regionale di dama internazionale. In altre parole è in palio il titolo nella specialità a 100 caselle, la dama giocata nelle competizioni mondiali ufficiali, nonchè quella che sarà utilizzata alle prossime Olimpiadi degli sport della mente di Pechino.
I migliori giocatori della regione si ritroveranno al Ristorante Zurigo a partire dalle ore 8.30 per disputare 5-6 incontri, sufficienti ad assegnare il titolo. Premiazione prevista attorno alle ore 18.00.
Appaiono favoriti per la vittoria finale proprio due giocatori locali.

Da sinistra a destra Giorgio de Franceschi gioca con Marco Veronesi
Da sinistra a destra Giorgio de Franceschi gioca con Marco Veronesi

Vale a dire Marco Veronesi, recente vincitore del campionato provinciale della specialità e Riccardo Agosti, fresco campione provinciale alla più classica dama italiana.
Da non dimenticare anche la presenza dell'altro moriano Diego Tranquillini, vincitore uscente, che lo scorso anno ha ottenuto vittorie importanti anche in campo nazionale, o del meranese Giancarlo Battistotti, due anni fa campione italiano di dama internazionale nella 2ª categoria.

Da sinistra a destra Diego Tranquilllini, Riccardo Agosti e Giuseppe Manzana
Da sinistra a destra Diego Tranquilllini, Riccardo Agosti e Giuseppe Manzana

Nonchè diversi altri giocatori che, a dispetto dei pronostici, potrebbe essere la rivelazione del torneo.
Insomma è attesa grande battaglia in un gioco-sport che da secoli riesce a mettere assieme, l'uno contro l'altro, grandi e piccini, in una contesa ad armi pari.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,578 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri