News
martedì 10 agosto 2004
Buona prestazione in terra d'Olanda per Marco Vero

Il maestro di Mori Marco Veronesi dimostra ancora una volta il suo valore nei tornei internazionali d'Olanda.
Di rilievo soprattutto il 38° posto (a pari punti con il 20°) ottenuto a Nijmegen con 12 punti su 10 partite nella gara vinta da Alexander Balijakin, una vecchia conoscenza per i damisti trentini dato che proprio lo scorso anno il bielorusso (n° 5 al mondo) ha trionfato alla Coppa Città di Mori. Gara quest'ultima che, tra l'altro, è alle porte per la trentesima edizione che si terrà il 28 e 29 agosto 2004 nella borgata di Mori.
Tornando a Marco Veronesi il suo piazzamento a Nijmegen è di tutto rispetto pensando che la gara vedeva più di 130 iscritti. E tra di essi vi era anche l'elite del damismo mondiale.
Discreta la prestazione del moriano anche nel torneo di L'Aia, un 52° posto su poco più di 120 partecipanti con 9 punti su 9 partite. Qui il trofeo è andato nelle mani del russo ex-campione mondiale Guntis Valneris.
Nel complesso una trasferta positiva per Marco Veronesi, il quale, attuale ottavo giocatore nel ranking italiano, è tra i pochi damisti della penisola che da anni riesce a giocare alla pari con alcuni dei migliori giocatori presenti sulla piazza internazionale.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,203 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri