News
martedì 28 agosto 2007
Vittoria ex aequo alla 33ª Coppa Città di Mori

Per la prima volta la gara internazionale di Mori viene assegnata a pari merito ai due ex-campioni del mondo Valneris e Chegolev

Il podio del girone assoluto
Il podio del girone assoluto

Strana edizione quella di quest’anno a Mori. Una gara dove si sono visti tanti campioni come non si vedevano dal 1992, quando a Mori si tennero le Olimpiadi della Dama con davvero tutti i più bravi giocatori del mondo. Tanti stranieri anche quest’anno (per lo più professionisti del gioco della dama) in rappresentanza di 7 diverse nazioni. Viceversa in netta diminuzione l’affluenza dei giocatori italiani. E poi la vittoria a pari merito – per la prima volta a

I due vincitori a confronto
I due vincitori a confronto

Mori - assegnata ai due ex-campioni del mondo Guntis Valneris (Lettonia) e Viacheslav Chegolev (Russia) in un girone assoluto dove si è registrato un grandissimo equilibrio, dettato proprio dall’altissimo livello dei giocatori presenti. Gli unici due italiani che rientravano nel primo gruppo, Raoul Bubbi di Trieste e Walter Raimondi di Torino – si tratta dei due più forti giocatori in Italia del momento - si sono piazzati rispettivamente 5° e 7°.

Il podio del 4° gruppo
Il podio del 4° gruppo

Stessa sorte dell’assoluto anche per i vincitori del 4° girone di merito. Qui è però un giocatore del circolo damistico di Mori, Rodolfo De Concini, a classificarsi primo a pari merito con il triestino Antonio Morsellino, 3° il rendenese Stefano Valentini, giovane tredicenne due volte nazionale ai campionati europei giovanili. Altro successo dei locali con il bolzanino Renato Spoladore (anche lui tesserato con l’ASD Dama Mori) che si piazza 2° dietro Eusebio Matos (Guinea Bissau) nel 3° girone di merito. I 38 giocatori presenti erano suddivisi in 4 gruppi di gioco, secondo la classifica italiana e quella internazionale. Purtroppo non erano presenti i giocatori più forti dell’ASD Dama Mori, Marco Veronesi e Diego Tranquillini, impegnati nel lavoro di vendemmia che a Mori, lo scorso week-end, è proseguita a ritmo frenetico. Un po’ come dire: “In Italia non si vive di sola dama”.
L’organizzazione della gara è stata curata dall’ASD Dama Mori, presieduta da Riccardo Agosti, ben coadiuvato dai consiglieri Paolo Modena, Marco Veronesi, Diego Tranquililini, Sergio Tita ed Enrico Paniz. La manifestazione è stata realizzata con la collaborazione di Provincia di Trento, Comune di Mori e Cassa Rurale Mori-Val di Gresta.

Le foto della manifestazione

Sito ufficiale della manifestazione

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,328 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri