News
mercoledì 22 agosto 2007
La Coppa Città di Mori è alle porte

Sta per partire la 33ª edizione della gara internazionale di dama che si tiene ogni anno a Mori nell'ultimo fine settimana di agosto.
Il 25 e il 26 di agosto si affronteranno una sessantina di giocatori italiani ed esteri per contendersi l'ambito trofeo nei 4 gruppi di merito che saranno formati sulla base della classifica nazionale ed internazionale. Quest’anno sono attesi giocatori di grande prestigio quali il bielorusso (naturalizzato olandese) Alexander Balijakin, vincitore lo scorso anno, ed il lettone Guntis Valneris, due giocatori che si collocano tra i primi dieci al mondo. Valneris è dato in un particolare momento di grazia avendo vinto di recente due importanti tornei internazionali in Olanda. Non dimenticando che il lettone vinse il mondiale assoluto nel 1994.
Si è prenotato per la partecipazione pure il russo Chegolev, giocatore di grande esperienza che in passato è stato due volte campione del mondo assoluto. In forse la partecipazione del campione mondiale in carica, il russo Alexander Schwarzmann, che pochi giorni prima parteciperà al torneo di Bovec (Slovenia) e potrebbe anche pensare di fare una capatina a Mori per tentare l’ennesima vittoria.
Insomma si annuncia un torneo davvero emozionante, condito anche dalla presenza dei migliori giocatori italiani. Stiamo parlando ad esempio di Raoul Bubbi di Trieste e di Walter Raimondi di Torino, lo scorso anno primi a pari punti al campionato italiano assoluto. Oltre a molti altri.
Pare invece non ci sarà il campione di casa Marco Veronesi a causa di impegni di altro genere. Il circolo damistico di Mori dovrà quindi affidarsi soprattutto alle mosse del moriano Diego Tranquillini, ex-campione italiano di 2ª categoria, che, però, giocherà anche qui nel secondo gruppo di merito.
La gara, organizzata dalla locale ASD Dama Mori, darà spazio anche i giocatori meno esperti grazie ai 4 gironi di gioco.

Maggiori info sul sito ufficiale della manifestazione: http://dama.sportrentino.it/coppamori

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,875 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri