News
giovedì 16 agosto 2007
30° posto per Valentini agli europei giovanili

Una trasferta non proprio positiva per il rendenese Stefano Valentini (13 anni) ai campionati europei giovanili “under 13” di dama disputati a San Pietroburgo dal 1° al 7 agosto 2007. Stefano era presente quale campione italiano della categoria.
Nonostante un buon inizio che gli ha permesso di battere alcuni giocatori ungheresi, la sua avanzata ha avuto un brusco arresto di fronte ai forti giocatori russi che a questi campionati hanno fatto man bassa aggiudicandosi la maggior parte dei titoli disponibili (le categorie andavano dagli under 10 agli under 19).
La gara di Stefano si conclude così con soli 6 punti su 8 partite disputate. Andò meglio lo scorso anno quando Valentini si classificò 22° (a pari punti con il 15°) su 31 concorrenti. Quest’anno invece per lui solo un 30° posto su 34 giocatori.
Ma la gara servirà d’esperienza per il nostro Stefano che in futuro saprà certamente far frutto degli errori commessi nelle partite giocate.
A cominciare dalla Coppa Città di Mori che si terrà i prossimi 25 e 26 agosto a Mori e dova potrà tentare la promozione alla categoria "nazionale".

Guarda i risultati degli italiani su www.fid.it
Tutte la classifiche su www.edc.org.pl/edc/
Le foto al seguente link

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,14 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri