Coppa Città di Mori  
"Memorial Giuseppe Manzana"
Dama Internazionale

Circolo Damistico Moriano



Home
Chi siamo
Regolamento
Montepremi
Hotel e alloggi
Foto
Albo d'oro
Come arrivare a Mori
 

 

English Version

 

 

 



L'ASD Dama Mori:
 da oltre 40 anni impegnato 
nell'organizzazione di gare damistiche ad ogni livello 


L'ASD Dama Mori 
risiede nella ridente cittadina di Mori, nel sud del Trentino, poco distante dalle rive del fiume Adige e da quelle del vicino Lago di Garda.

Sorto nel 1968
come Circolo Damistico Moriano all'interno del locale Enal Dopolavoro - affiliato alla FID nel 1969 -  nel corso degli anni si mosse soprattutto sotto la guida del presidente Giuseppe Manzana, il quale, grazie alla sua abilità organizzativa, diede vita a svariate competizioni di ogni livello: numerosi campionati italiani giovanili e non solo, il mondiale juniores del 1987 e soprattutto le Olimpiadi della dama che nel 1992 portarono a Mori i migliori giocatori del mondo.

Attualmente l'ASD Dama Mori organizza ogni anno campionati e gare di vario livello. La competizione principale organizzata - che nel 2017 giunge alla sua 43ª edizione - è la Coppa Città di Mori, gara di valore assoluto nel calendario damistico nazionale ed internazionale.

L'ASD Dama Mori è presieduta da Riccardo Agosti dal 2001, consiglieri sono Nunzio Gaglio (delegato provinciale e regionale FID), Diego Tranquillini,, Andrea Gazzini e Sergio Tita.

La borgata di Mori (foto Camera's Club)

Informazioni
Riccardo Agosti riccardo.agosti@fid.it 
Cell. 328 2257241